Google Sync e Nokia 6730

Mi appunto qui le indicazioni su come sincronizzare il Nokia 6730 e i servizi Google nel caso possa essere utile a qualcuno.

Per effettuare la sincronizzazione si usa Mail for Exchange: il nokietto in questione lo ha preinstallato (e non si riesce a installarlo manualmente), ma la posizione dei comandi differisce un po’ da quella indicata nella guida di Google.

  • Cancellate pure eventuali account di posta per Gmail se li avete, è sufficiente un account MfE per sincronizzarsi con tutti i servizi, posta compresa.
  • Andate su Email – Aggiungi nuova casella Email per avviare la guida alla configurazione
  • Qui troverete, tra i tipi di account anche “Mail for Exchange” da configurare così:

Come indirizzo mail e nome utente mettete l’indirizzo email completo, inserite la password, lasciate il dominio in bianco.

Vi darà un errore “Il sito Web ha inviato un certificato con un nome di sito Web diverso da quello richiesto. Accettarlo comunque?” E scegliete di accettare definitivamente.

Vi verrà chiesto l’indirizzo del server Mail for Exchange: m.google.com

Scegliete di sincronizzare rubrica e agenda, non gli impegni (che vi causerebbero un continuo “Errore di sistema. Riprovare più tardi”) ed eventualmente poi cambiate gli intervalli di sincronizzazione…  finito.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>